Lanche del Ticino

Durata dell'attività: da 3 a 6 ore in base alle esigenze dei partecipanti

Costo: 30€ bambini (minori di 14 anni), 40€ adulti (I prezzi possono variare in base alla durata dell'attività e ai servizi forniti. Contattaci per maggiori informazioni)

Numero di partecipanti:  da 2 a 10

Materiale fornito: barca, aiuto al galleggiamento (salvagente), casco, pagaia, paraspruzzi, se necessario giacca d'acqua.

Materiale da portare: pantaloncini. maglietta termica, scarpe da ginnastica, k-way, cambio asciutto.

Programma dell'attività:

L'attività proposta permette di visitare una delle tante lanche del parco del Ticino. Questa può essere risalita in kayak per chilometri all'interno del Parco dando la sensazione di essere all'interno di una foresta tropicale. L'attività è indicata per tutti coloro che vogliono passare una giornata a contatto con la natura, insieme ad amici o familiari. 

L'attività inizia nella nostra sede. Dopo una breve spiegazione sulla sicurezza in fiume, vi verrà consegnato il materiale necessario. Vi verrà fatta una breve lezione sull'uso delle imbarcazioni e avrete modo di fare pratica nel nostro bacino di acqua ferma. Appena sarete in grado di controllare le imbarcazioni, scenderemo il canale della centrale Idroelettrica Enel (dove è ospitata la nostra sede) fino al fiume Ticino. Traghetteremo sulla sponda di sinistra, e daremo un'occhiata: spesso si avvistano animali selvatici! Dopo di che scenderemo per qualche centinaio di metri lungo il Ticino e ci addentreremo in una lanca. Risaliremo la lanca, visitando il Parco del Ticino nel suo cuore più profondo. Sbarcheremo e faremo un breve tratto a piedi, ci imbarcheremo più a monte, questa volta sul fiume, che discenderemo fino a tornare in sede. Sarà possibile pranzare in fiume su richiesta, contattaci per maggiori informazioni.

Secondo noi, questa è l'esperienza che meglio coglie tutti gli aspetti  sia del Parco del Ticino, sia della bellezza della nostra disciplina.

 Avrete modo sia di visitare luoghi incontaminati come le lanche, sia di scendere  il Ticino. Per tutta la durata dell'attività sarete seguiti da istruttori esperti e qualificati.

La quota di partecipazione comprende l'utilizzo del materiale fornito, l'istruttore ed eventualmente il pranzo al sacco.


Per qualsiasi informazione contattaci a vigevanocanoaclub@gmail.com